Pingu’s English International Kindergarten.
Pingu’s English Roma Corso Trieste è lieta di presentarvi il nuovo progetto educativo dedicato alla fascia 3 – 6 anni che partirà da gennaio 2022.
Pingu’s English International Kindergarten è un programma completo di scuola in inglese full time, un modello pedagogico sviluppato in collaborazione co n Kingston University, piccoli gruppi, attenzione al singolo bambino!
Vieni a scoprirlo durante gli Open Days di sabato 27 novembre e sabato 18 dicembre.
Il Pingu’s English International Kindergarten (PEIK) è una variante innovativa alla scuola materna e propone un modello educativo all’avanguardia.
Il progetto Pingu’s English fonde in sé i principi dell’Early Years Foundation Stage (EYFS), dell’approccio Montessori, Reggio Children e Asilo nel bosco svedese con l’obiettivo di supportare l’apprendimento e lo sviluppo di ciascun bambino fin dalla primissima infanzia.
Il bambino esplora il mondo degli animali, i numeri, i colori, le forme, il cibo, attraverso il gioco, la manipolazione, il teatro, la musica e lo sport, sviluppando contemporaneamente capacità essenziali per il suo futuro come la conoscenza di una seconda lingua e il pensiero logico matematico.
Pingu’s English International Kindergarten vuole rappresentare un punto di riferimento per la propria utenza ed accompagnare il bambino attraverso la propria esperienza di apprendimento, puntando su un approccio precoce al bilinguismo. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la promessa che la scuola dell’infanzia fa ai genitori: “to help unlock your kid’s talent” , aiutare a riconoscere e liberare il talento di ciascun bambino.
I principi base dell’approccio pedagogico Pingu’s English International Kindergarten:
- Interactive, Play-Based Learning – Apprendimento basato sul gioco e sull’interazione.
- Child-Orientated Approach
I bambini potranno divertirsi ed imparare utilizzando numerose risorse didattiche di qualità da utilizzare sia in classe che a casa. Dai Pingu’s English Student Pack, alle risorse multimediali e alle Phonics Cards, fino alla nostra Online Learning Zone, tutti i materiali concorrono a garantire un approccio olistico all’apprendimento.
Il nostro approccio prevede un’esposizione del bambino a frasi complete, costruendo abilità comunicative sin dal primo giorno. I bambini saranno guidati nel loro percorso evolutivo e linguistico nel rispetto dei tempi, delle modalità e delle predisposizioni di apprendimento di ciascuno.
Solo in questo modo il rapporto con la nuova lingua potrà essere positivo e consolidarsi in modo naturale e permanente.
Attività extra.
L’insegnante guiderà i bambini all’approccio della musica, degli strumenti musicali, della danza e della recitazione per creare un piccolo musical.
Scopriremo le principali caratteristiche dei diversi paesi del mondo attraverso la loro cultura, musica, sport, animali e tanto altro.
Trascorreremo giornate all’interno delle ville e delle piazze del quartiere alla scoperta dello zoo di pietra e non solo.
Aiuteremo i bambini a prendere coscienza del proprio corpo, imparare i principi base di una corretta postura, acquisire maggiore equilibrio, elasticità e forza, attraverso circuiti di gioco, semplici esercizi di pilates e simpatiche posizioni di yoga.
Naturalmente durante l’anno saranno organizzate anche feste e gite scolastiche.
Scopri in questo video le esperienze dei genitori e dei loro bambini presso il Pingu’s English International Kindergarten.
Questo contenuto è momentaneamente bloccato. Occorre accettare i cookie per poterlo visualizzare.
Le iscrizioni sono aperte!
Vieni a scoprire il nuovo progetto educativo durante gli Open Days di sabato 27 novembre e sabato 18 dicembre dalle 10:00 alle 13:00.
Solo su prenotazione!
Scrivi a roma.corsotrieste@pingusenglish.it o contattaci allo 0685357979 – 3755324865
www.pingusenglish.it/asili-bilingue/roma-corso-trieste/2021/open-days/
Pingu’s English Roma Corso Trieste 63 00198 Roma